Che cosa portare al compro oro?

aaacomprooroI gioielli

La prima cosa che permette di avere un bel guadagno presso un negozio che opera nel settore del compro oro a Roma sono i gioielli realizzati in metalli preziosi come oro, argento, platino e altre leghe come oro rosa o bianco. Allora non resta che raccogliere collanine, catenine, collane, girocolli, monili, pendenti, ciondoli, anelli, bracciali, braccialetti, charm, orecchini e tutto quello che è stato fatto con l’oro, attenzione però che non trattarsi solo di un gioiello rivestito in metallo prezioso ma intermette realizzato in oro o argento. Non importa lo stato di conservazione dei gioielli, poiché quello che conta al fine della determinazione del loro valore è il loro peso perciò potte portare anche oggetti rovinati, rotti e fuori moda. Va anche detto che alcuni gioielli non in metallo prezioso possono lo stesso avere un buon valore se sono di prestigiosi marchi di moda.

Gli orologi

Il mercato deli orologi vintage oggi rappresenta una grande opportunità di guadagno poche si tratta di pezzi ricercatissimi non solo dai collezionisti ma anche da persone che sono alla ricerca di un mezzo unico da poter indossare. I criteri di valutazione degli orologi sono un po’ diversi poiché si tratta oggetti per cui controllare l’anno di realizzazione, la marca, il modello, i materiali usati e molto altro ancora. Un orologio fa guadagnare bene se è di un marchio prestigioso, come Rolex.

Le pietre preziose

Presso un negozio di compro oro a Roma è possibile far valutare anche delle gemme preziose. Se queste sono incastonate in un gioiello, esso avrà un valore molto superiore ma posso esser anche sfuse. Le pietre che sono meglio valutate sono i diamanti ma ce ne sono alcune moltissime altre che assicurano un buon guadagno. In questo caso, i criteri per la valutazione sono: la grandezza, il tipo di taglio, la purezza, il colore etc.

Altri oggetti

Ci sono poi altri oggetti che possono essere portati presso un compro oro a Roma per avere un buon guadagno, ogni oggetto che è fatto in metallo può esser valutato, comprese le posate, le spille, i gemelli per la camicia e tutto il resto.

 

Potrebbero interessarti anche...