bimbo2La clinica di ginecologia e riproduzione IVF Italia – Croazia vanta un’esperienza pluriennale nel curare le coppie che incontrano problemi nel concepire un figlio proprio, che purtroppo sono in costante aumento. Oltre alle cause mediche, spesso queste difficoltà sono legate agli stili di vita moderni, all’alimentazione, allo stress etc.

La clinica IVF vanta uno staff medico d’eccellenza in grado di identificare e trattare nel modo corretto tutte le forme di sterilità maschile e femminile. Grazie ai molti anni di studio e di ricerca, questi esperti nella riproduzione studiano le migliori soluzioni individuali, al fine di trovare l’approccio migliore per risolvere il problema e portare a un concepimento. Infatti, sono già moltissimi i bambini ch esono nati in seguito ai protocolli medici eseguiti presso al clinica IVF.

Tra le altre procedure mediche maggiormente attuate per aiutare il concepimento di un figlio, il policlinico IVF Italia – Croazia si occupa anche della cura dell’infertilità femminile, oltre che a quella maschile.

Nella cura dell’infertilità femminile vengono prescritte delle tecniche di procreazione medicalmente assistita per risolvere problemi di infertilità e sterilità, sia femminili che maschili. Ne esistono di tre livelli: il  primo livello prevede l’inseminazione intrauterina ( IUI), invece il secondo livello prevede la fecondazione in vitro detta anche fivet. Il terzo livello prevede altre tecniche per la cura dell’infertilità.

La fecondazione in vitro consta di 5 fasi le quali prevedono all’inizio un’accurata analisi della storia clinica dei pazienti, seguita poi dalla stimolazione delle ovaie mediante farmaci per favorire lo sviluppo e la maturazione degli ovociti gli ovociti più sani vengono prelevati dallo specialista e fecondati. Gli embrioni così ottenuti sono poi messi coltura e alla fine sono trasferiti nell’utero della paziente per attecchire al tessuto uterino e completare la gravidanza.

La fecondazione in vitro può essere effettuata con ovocita personale e sperma del partner e in questo caso si parla di fecondazione omologa. Si tratta invece di fecondazione eterologa se si utilizza lo sperma di un donatore.  Per saperne di più è attivo online il sito internet della clinica ginecologica IVF all’indirizzo web ivf-italia.it

Di Grey