All’amico che ama dissetarsi con un fresco  ed effervescente bicchiere di acqua, per farlo felice puoi regalargli un pratico ed efficiente gasatore d’acqua, per consumare la sua bibita preferita in qualunque momento, e senza la fatica di dover trasportare pesanti confezioni o peggio di dimenticarsi di acquistarle.

Oggi questo apparecchio è diventato comune in casa di tante famiglie, anche perché trasformare l’acqua naturale che esce dal rubinetto in quella gassata  è davvero semplice, basta un semplice gesto ed in pochi secondi ecco le bollicine, con un gusto quasi uguale a quelle delle bottiglie.

Una volta riempita la bottiglia in PET o in vetro, che viene fornita direttamente dal produttore, la si collega in maniera ermetica al cilindro dell’apparecchio che eroga il gas alimentare, ovvero l’anidrite carbonica.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli di apparecchi per uso domestico, più o meno innovativi, i cui prezzi variano in base alle loro caratteristiche.

C’è il gasatore manuale, facile da usare, indicato anche per coloro che sono poco esperti, basta posizionare la bottiglia ed azionare la leva laterale, in alcuni tipi è possibile personalizzare anche il livello di frizzantezza dell’acqua.

Ci sono poi quelli elettrici dove il funzionamento è pressappoco lo stesso, dove basta solo premere un bottone, ed infine quelli con aggancio alla rete idrica, anche se dotati di un funzionamento alquanto complesso, serve solo aprire il rubinetto per gustare un bicchiere di acqua frizzante.

Con semplici gesti è possibile non solo avere sempre a disposizione l’acqua che si preferisce, ma si protegge anche l’ambiente riducendo lo spreco di milioni di bottiglie di plastica. Se sei alla ricerca di un’idea regalo Natale originale potresti trovare suggerimenti interessanti su questa pagina: idee regalo natale