sms6Il mercato di oggi è sempre più competitivo e concorrenziale, perciò è necessario innovarsi continuamente e cercare nuovi metodi per sbaragliare i concorrenti e conquistarsi la propria fetta di mercato. Per farsi pubblicità molti utilizzano volantini e news letter che però oggi sono largamente superate date i loro svantaggi e la loro inefficacia, infatti, i clienti in genere tendono a ignorare completamente questo tipo di comunicazioni. Vediamo qual è il metodo oggi più efficace che viene utilizzato anche dagli istituti bancari.

Inviare sms da computer.

Oggi il metodo più efficace per contattare i clienti e fidelizzarli son i sms marketing inviati dal pc. Pare che mandare sms da pc sia il metodo migliore per contattare la clientela; a differenza di volantini e newsletter non ignora invece gli sms online ricevuti direttamente sul telefono smart phone.

Gli sms marketing in banca.

Dati i molti vantaggi dell’inviare sms online, anche i maggiori istituti bancari hanno iniziato ad utilizzarli frequentemente per una vasta serie di utilizzi. È stato visto che inviare SMS per le comunicazioni più urgenti con i clienti è considerato molto utile e non una scocciatura. I movimenti di capitale, l’utilizzo della carta di credito, l’avvenuta ricarica del cellulare, i versamenti, i bonifici etc. sono tutti servizi che possono essere inviati con gli sms online. Ciò consente anche di bloccare subito la carta in caso di furto o duplicazione.

L’invio di sms marketing inoltre, è un sistema di comunicazione ecologico perché così la banca no deve inviare una serie di lettere che finiscono puntualmente nel cestino.

Come funziona il sistemi di invio sms online.

Inviare SMS dal computer è facile e veloce: è sufficiente scrivere un breve testo e selezionare i contatti a cui si desidera inviarlo direttamente dalla rubrica del computer. In un batter d’occhio i destinatari ricevono l’sms marketing sul cellulare e possono decidere di leggerlo con tutta calma appena hanno un attimo di tempo. Altre utili informazioni su come mandare sms da pc sono sul sito web www.comilio.it.

 

 

 

Di Grey