Scopri subito come avere denti più sani e un sorriso più bianco.

debiti2Un bel sorriso e denti sani sono fondamentali non solo per l’aspetto estetico, ma soprattutto per la salute quindi per prendersi cura correttamente di bocca, denti e gengive servono strumenti di alta qualità, come quelli proposti da Ideco Group che da oltre 25 anni si occupa di fornire i migliori prodotti a dentisti e farmacie per al cura orale come per esempio dentifricio, spazzolino, filo interdentale, colluttorio, pasta adesiva, scovolini etc.

La cura dei denti parte dalla tavola: quello che si mangia determina la salute dei denti. Ad esempio se si preferiscono cibi ricchi di zuccheri questi possono aumentare il rischio di carie, perciò meglio scegliere una dieta ricca di frutta, verdura e carboidrati integrali.

Ma la salute dei denti non dipende solo da cosa si mangia, molto dipende dallo spazzolamento che va eseguito nel modo corretto. Lo spazzolino viene posto a 45 ° rispetto al dente e parte dalla gengiva per muoversi alla fine del dente. Compiendo questo movimento il cibo non si insinua nelle gengive ma viene spazzolato fuori. Si parte dai denti superiori per poi spazzolare l’arcata inferiore, fino ad arrivare ai molari e, per chi li presenta, i denti del giudizio. Tutti i denti vanno spazzolati esternamente, superiormente e internamente. Non bisogna, infine, dimenticare la lingua, covo di batteri e di residui alimentari. La lingua va pulita utilizzando lo spazzolino ma senza l’utilizzo di dentifricio.

Per ultimo si procede con il filo interdentale per eliminare i residui incastrati fra i denti e un buon collutorio, che oltre a prevenire l’alitosi, è utile per sciacquare al meglio tutta la mucosa del cavo orale. Per garantire una corretta igiene orale bisogna lavare i denti almeno due volte al giorno dopo i pasti per un tempo di 2 minuti. Prendersi cura di bocca, denti e gengive è un’azione fondamentale per stare in salute, non soffrire di gengiviti, carie e altre malattie e per sfoggiare un bel sorriso splendente.

Scopri di più sui prodotti selezionati per la cura orale, andando sul sito internet di Ideco Group all’indirizzo web http://idecogroup.it

 

Potrebbero interessarti anche...