Novità per il settore immobiliare: ecco il codice etico per gli agenti

Novità per il settore immobiliare: ecco il codice etico per gli agenti

L’Italia si allinea alle altre nazioni per quanto concerne la disciplina delle attività svolte dagli agenti immobiliari e adotta il codice etico. Un documento che è il risultato delle normative che disciplinano la professione già da tempo negli altri Paesi comunitari e al quale gli stessi agenti immobiliari hanno potute contribuire nel corso di quest’ultimo anno.

Il Codice Etico per gli agenti immobiliari (novità 2016) prevede ventidue “valori” ai quali ogni professionista della vendita dovrebbe attenersi per risultare competente e serio. In particolare il testo è stato suddiviso in tre parti: una che riguarda i doveri verso i clienti, l’altra per i doveri verso il pubblico e infine nei confronti della concorrenza. La regola aurea che racchiude l’essenza di tutti e 17 gli articoli, si potrebbe sintetizzare con fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te.

L’articolo è offerto da iReBuilding.com. iReBuilding srls si occupa di patrimonio edilizio, con particolare attenzione alla promozione e vendita di immobili in Abruzzo.

Potrebbero interessarti anche...