La ricetta per lo strudel di mele originale la trovi solo sul portale di Torta Di Mele.

ricette6Il gusto della tradizione lo puoi ritrovare grazie alle ricette di Torta Di Mele.it per le torte rustiche e lo strudel di mele, proprio come quello che prepara la nonna. Una torta fatta in casa ha un gusto incomparabile: mentre la torta o lo strudel di mele si cuoce, l’ambiente si riempie di un delizioso profumo e i bambini si mettono davanti al forno per aspettare di gustare il dolce. Anche tu puoi riprodurre in modo facile questa atmosfera d’altri tempi nella tua cucina grazie a di Torta Di Mele dove il nostro chef ti propone moltissime ricette in stile “della nonna”. Sfoglia subito la sezione dedicata alle ricette della nonna dove troverai la ricetta originale per lo strudel di mele, così lo potrai preparare tu stessa senza doverlo andare a comprare. In caso di intolleranze o allergie, lo chef di Torta Di Mele ti indica come variare la ricetta stessa.

Lo strudel di mele, spiega il nostro chef di Torta Di Mele, deriva dalla tradizione austroungarica e oggi è un prodotto tipico anche della pasticceria alto atesina e trentina. Grazie alle molte coltivazioni presenti nella zona, lo strudel di mele ha riscosso un grande successo. Altro non è che un dolce che si realizza arrotolando su se stesso della pasta con delle mele tagliate sottili, ma c’è chi lo prepara anche con altri frutti come ad esempio pere, albicocche, prugne etc. e ne esistono anche molte versioni salate. Lo strudel di mele originale spesso è insaporito con uvetta, pinoli e cannella. I più fantasiosi ci aggiungono gocce di cioccolato o vaniglia per un po’ di sapore in più.

Se vuoi gustare la tradizione, ecco che Torta Di Mele ti propone la ricetta originale dello strudel di mele che è ottimo da preparare anche sotto le feste. Lo chef di Torta Di Mele assicura che è un dolce semplice e la pratica rende perfetti! Gli ingredienti sono davvero semplici e tutti li hanno già in casa. Per realizzare lo strudel di mele basta seguire i passaggi descritti dsalla ricetta che trovi solo sul sito internet all’indirizzo web www.tortadimele.it

 

Potrebbero interessarti anche...