Come fare il trasloco dei mobili di casa senza alcun stress.

trsEcco di seguito alcuni consigli pratici per smontare e traslocare i mobili di casa, si tratta di una guida che permette anche ai principianti di intervenire da soli sui mobili per i traslochi Roma.

Soprattutto se si sta traslocando senza aver chiamato una ditta, il trasporto dei mobili rappresenta sicuramente la parte più difficile dei traslochi Roma, perché presenta molti punti da tenere in considerazione. Inoltre, i no addetti ai lavoro, forse non conoscono i trucchi per evitare gratti e urti che potrebbero accadere durante i traslochi Roma.

Prima di procedere nello smontaggio del mobile, potrebbe essere molto utile per il futuro  fare uno schizzo su un foglio di carta per ricordarsi la posizione di alcuni particolari pezzi, annotando anche la posizione esatta di tutte le ante, dei cassetti e dei ripiani. Alcuni scrivono un numero sulle ante e sui ripiani per facilitare il montaggio e ricordarsi al giusta successione. È sufficiente attaccare un pezzo di scotch e scriverci sopra, ad esempio, “anta superiore destra”. È altrettanto importante che tutte le viti e la ferramenta vadano messi in scatoline diverse per ogni mobile, in modo da non mischiarle e trovare subito le viti del mobile.

Una volta smontato il mobile, tra due parti di mobili da affiancare, è consigliabile interporre una coperta oppure un cartone grande, a meno che le parti non siano perfettamente lisce e quindi messe a contatto direttamente. Questo va fatto per non rovinare le superfici, quindi va posta la massima attenzione alle parti in vista che devono restare perfette, invece per le parti interne e le parti relative al fondo del mobile, si può evitare quest’operazione dei traslochi Roma. Una volta impacchettate tutte le ante e i pezzi lunghi del mobile, è necessario legarli con una. Nel trasporto i pezzi lunghi dovranno essere posti in verticale e legati saldamente alla parete del furgone.

Un ultimo consiglio è di cominciare presto a raccogliere la carta di giornale o il pluriball per proteggere gli oggetti più fragili, lo stesso vale per gli scatoloni. Contattare Pronto Traslochi telefono 392 881680.

Potrebbero interessarti anche...