Calcio balilla

01122012161837-pacco-silverUn regalo originale per i bambini, ma anche per i ragazzi d’oggi sempre con lo sguardo fisso sullo smartphone o con gli occhi incollati al monitor del computer, è un gioco semplice e spensierato come il calcio balilla, in grado di far riscoprire il valore delle relazioni umane e del sano divertimento.

Una volta si chiamava biliardino ed era possibile giocarci solo all’oratorio o nelle sale giochi dei bar, ha appassionato intere generazioni, ognuno amava cimentarsi omettere alla prova le proprie abilità.

E’ uno di quei giochi che non tramontano mai, appassiona come se si partecipasse ad una vera partita, infatti simula un vero incontro di calcio, su un tavolo da gioco munito di apposite sponde laterali, i giocatori tramite le barre con le sagome dei giocatori, cercano di colpire la pallina e spingerla nella porta avversaria.

E’ una vera sfida ai giochi virtuali, i ragazzi possono socializzare, divertirsi e sfogare le proprie energie, se poi diventano talmente bravi possono iscriversi a dei tornei o ai campionati di calcio balilla.

Prima di procedere con l’acquisto è bene prestare attenzione alla sicurezza, specie se il regalo è per dei bambini, esistono modelli studiati appositamente per i più piccoli.

Questo gioco ha subito nel corso degli anni diverse evoluzioni ed adattamenti, proprio per essere usato da una vasta gamma di giocatori, vi sono dei modelli che alle aste uscenti hanno sostituito quelle telescopiche, che non sporgono evitando così accidentali colpi al viso o agli occhi dei bambini.

Altro accorgimento è il vetro che copre completamente l’area di gioco impedendo che durante la foga della partita la pallina schizzi fuori andando a colpire uno dei giocatori o qualche spettatore.

Solitamente questo gioco è predisposto per quattro, ma se lo spazio a disposizione è davvero poco, in commercio esistono modelli, detti duetto, realizzati appositamente per due persone.

Se non avete trovato l’idea giusta per un regalo vi consigliamo di visitare il portale www.regalini.it dove potete trovare idee regalo per la prima comunione. Consigliamo, inoltre, per un ragazzo un regalo cattolico.

Potrebbero interessarti anche...

Vai alla barra degli strumenti