Aspirapolvere ad acqua: ecco i consigli per l’acquisto giusto

Aspirapolvere ad acqua: ecco i consigli per l’acquisto giusto

L’aspirapolvere con l’acqua è stato ideato per garantire performance di pulizia e igienizzazione della casa ancora più elevate. Questo elettrodomestico è dotato di un filtro ad acqua, pulisce ad una maggiore velocità ed è anallergico, quindi particolarmente adatto se in casa ci sono bambini o persone soggette ad allergie. Il sistema di aspirazione infatti permette proprio di intrappolare la polvere nell’acqua, evitando la dispersione nell’aria delle microparticelle. Infatti non solo non si diffondono nel corso della pulizia ma neppure in fase di sostituzione del filtro 8come avviene invece con il sacchetto tradizionale).

L’altro enorme vantaggio di questo tipo di aspirapolvere –cosa che risulta impossibile invece con gli altri- è la possibilità di poter aspirare anche i liquidi che si versano sul pavimento o su altre superfici. Per i grandi spazi è consigliabile il modello con bidone per una maggiore capienza.

Articolo offerto da SceltaMigliore.it, il portale di recensioni ed analisi su elettrodomestici. Dai un’occhiata agli ultimi elettrodomestici recensiti:

Potrebbero interessarti anche...